it
Audio
Arthur Schnitzler

La moglie del saggio

In App anhören
"Quella quiete così bella è finita. Non tornerà, né sulla barca a remi né sotto i faggi. Di colpo tutto sembra essere cambiato."
Quando il protagonista incontra per caso la signora Friederike sul pontile di una località balneare danese, tutti i sentimenti e i ricordi legati alla donna tornano a galla. Sette anni prima Frau Friederike ha compiuto un gesto che per lungo tempo ha tormentato la memoria del protagonista e per cui ora l'uomo è in cerca di spiegazioni. Così quella spiaggia, prima rifugio di quiete e tranquillità, finisce per diventare un teatro di passioni soppresse e desideri insoddisfatti, finché la tensione si risolverà con un ironico ribaltamento della storia...
Questo audiolibro è stato realizzato in collaborazione con Edizioni Clichy.

Arthur Schnitzler (1862 – 1931) è stato uno scrittore, drammaturgo e medico austriaco. È conosciuto soprattutto per aver messo a punto una tecnica narrativa nota come monologo interiore, utilizzata spesso nelle sue opere per descrivere lo svolgersi dei pensieri dei suoi personaggi. Potrebbe essere conosciuto dai più per l’opera "Doppio sogno", da cui Stanley Kubrick trasse il film "Eyes Wide Shut".
0:38:53
Übersetzer
Marco Gabellieri
Jahr der Veröffentlichung
2022
Haben Sie es bereits gelesen? Was halten sie davon?
👍👎
fb2epub
Ziehen Sie Ihre Dateien herüber (nicht mehr als fünf auf einmal)